
SEMINARIO ESPERIENZIALE PER SENTIRE E POTENZIARE L’ENERGIA VITALE
Se ti radichi bene nel Corpo, il tempo della celebrazione e della festa, non è lontano (OSHO)
La SESSUALITA’ è vita, energia, movimento, creatività.
La modalità con cui la vivi esprime il tuo rapporto con l’esistenza, quanto ti ABBANDONI ed hai FIDUCIA.
Condizionamenti, fretta, stress restringono l’importanza di viverla bene e pienamente. Pochissimi di noi hanno ricevuto un’educazione sessuale, per cui la maggioranza di noi ha imparato dall’esperienza personale, dal confronto con coetanei in gioventù, dalla produzione porno, aggiungendo tabù, giudizio e timore del peccato.
E’ un po’ come divorare un pasto senza riuscire a gustarlo veramente, ci nutriamo per fame, voracità e non per PIACERE. Bisognosi di conformarci alle mode, di controllare la relazione, di ottenere riconoscimento e accettazione, guardiamo fuori perdendo di vista il vuoto interiore. Sono spinte verso l’immagine che voglio dare di me, non arrivano da ciò che sento e il sentire il mio ESSERE.
I SENSI mettono in relazione il mondo esterno con quello interiore e risvegliano l’ energia, spingendola ad esprimersi. Spesso siamo distratti e poco presenti ai sensi che danno profondità all’esperienza con una molteplicità di istanti unici e arricchenti. Gli stimoli artificiali, come luci, rumori, profumi sfalsano la percezione reale, spingendo ad inseguire un piacere altrettanto artificiale, poco appagante e duraturo
I cinque sensi attivano l’energia sessuale in una CURVA scandita da altrettanti tempi, esattamente come il numero degli elementi. Il cinque non è una casualità, è presente in tutta la creazione. A un’idea, segue la progettazione, poi l’esecuzione, la conclusione e il successo; così nella Sessualità troviamo preliminari, eccitazione, orgasmo, gioia e pienezza.
Sbloccare l’energia sessuale permette di vivere integralmente, in congiunzione con il CUORE fino a salire a frequenze più alte, potenzialità di creatività o trascendenza. Apporta una maggior capacità di espressione di sé con sicurezza e stima.
La VIA DEL CORPO, è SINCERA, ti mostra DOVE SEI e DOVE PUOI ANDARE, oltre i confini mentali.
Il seminario è residenziale, dal sabato mattino alla domenica tardo pomeriggio, e rivolto a Uomini e Donne, a prescindere dall’essere o meno in coppia e dalle preferenze sessuali.
In questo seminario lavorerai per raggiungere :
- CONSAPEVOLEZZA dei sabotaggi
- PRESENZA e ATTENZIONE
- ESPLORARE i sensi
- SINTONIZZARTI nel ritmo
- ESPANDERE la curva
- ASCOLTO sensibile
Benefici :
- LIBERTA’ dai limiti
- Maggior VITALITA’
- ESPANSIONE della Sessualità
- PIENEZZA nelle Sensazioni
PROGRAMMA :
Sabato
- Limiti e blocchi
- Qui e Ora
- Fiducia
- Naturalezza e abbandono
Domenica
- Danzare il Fuoco
- Distanza e Intimità
- Incontro e cura dell’Altro
RICHIEDI INFORMAZIONI