Percorsi

I percorsi sono seminari della durata generalmente di due giorni (sabato e domenica) in cui si lavora in parte in modo individuale, o in condivisione con un’altra persona oppure in gruppo.

Nel seminario si utilizzano diverse tecniche pratiche con lo scopo di agevolare la comprensione in ognuna/o delle proprie dinamiche, della loro origine e di come poterle migliorare.

Può essere paragonato ad una palestra in cui sperimentare per conoscersi e scoprire le proprie potenzialità.

In ogni seminario i partecipanti sono tenuti a rispettare nel silenzio e senza giudizio quello che può emergere o essere espresso dalle compagne e/o dai compagni.

E’ richiesto che venga rispettato quanto vissuto, sentito e visto nel seminario anche dopo la sua conclusione. Occorre che sia come una culla, accogliente e protettivo, oltre che riservato.

percorsi

LE VIE DELLA CONSAPEVOLEZZA

I percorsi proposti sono tre, perché la consapevolezza è raggiunta quando MENTE CUORE e CORPO sono allineati.

Nella sezione LA VIA DELLA LIBERTA’ il tema principale è l’AMORE e la relazione con Sé stesse/i. Quanto ci si ama? cosa lo impedisce? quanto si è liberi di scegliere? o di realizzare i propri desideri? quanto i condizionamenti ricevuti incidono sulle proprie relazioni?

Ne LA VIA FEMMINILE i seminari si vestono di rosa. Sono dedicati alle DONNE e alla scoperta del loro Universo spesso nascosto o represso che si manifesta nella difficoltà a vivere relazioni sane e ad avere un buon rapporto con il proprio corpo e la propria sessualità

La sezione LA VIA DEL CORPO è dedicata alla SESSUALITA’ per includere il Corpo nella Consapevolezza. Non sempre un lavoro di comprensione dedicato solo al mentale è realmente sceso in profondità. Spesso non lo è e questa discordanza è evidente nella relazione con il corpo e nell’espressione della sua energia nell’intimità

CONOSCERSI E' ANCHE LA VIA 
PER CONOSCERE L'ALTRO

PROGRAMMA EVENTI E ATTIVITA’ 2021