VIAGGIO VERSO La serenita’ AFFETTIVA E LE RELAZIONI SANE
SEMINARIO ONLINE: SABATO 10 E DOMENICA 11 APRILE 2021
WEBINAR GRATUITO PROPEDEUTICO E INTRODUTTIVO AL SEMINARIO
31 MARZO 2021 – ore 21,00
DONNE CHE AMANO TROPPO
Le DONNE talvolta amano troppo.
Convinte che per avere relazioni sane, devono metterci tutto il loro impegno, credono che il successo della relazione dipenda esclusivamente da loro.
Mettono se stesse all‘ultimo posto, non tengono in considerazione i loro bisogni, ancor meno i loro desideri. Accade soprattutto con le persone a cui tengono molto, il partner, i figli, la famiglia d’origine, o i colleghi e le amicizie.
Altre volte si sentono inadeguate, vivono un perenne senso di inferiorità, difetto. Si confrontano facilmente con chiunque, uscendone sconfitte, più insicure e bisognose di conferme.
Oppure capita che si sentano insoddisfatte, nonostante il quadro intorno a loro appaia perfetto. Provano un disagio profondo, una tristezza, si sentono fuori posto, lottano contro se stesse, giudicandosi incontentabili o sentendosi in colpa a desiderare di cambiare radicalmente un quadro perfetto, ma ormai, stretto e scomodo
Le relazioni delle donne che amano troppo
Restano facilmente intrappolate in situazioni mediocri o difficili, con partner pressanti, controllanti, possessivi e gelosi; oppure poco attenti, superficiali, assenti, irresponsabili; o che hanno costantemente bisogno delle loro attenzioni, incapaci di sostenersi e sostenere.
Questi sono alcuni esempi , forse estremi, tra cui esistono tante altre realtà simili o poco diverse. Comportano un pesante carico emotivo per la Donna, che resta con la speranza che cambi qualcosa.
Passa il tempo e, nel resistere, si coinvolgono sempre più profondamente fino a rassegnarsi, o peggio, annullarsi perchè…
QUANDO LE DONNE AMANO TROPPO, NON SI AMANO
E SI CONVINCONO DI NON MERITARE UNA RELAZIONE SANA
QUANDO SI PERDONO…
Confondono il senso dell’Amore
Soffrire diventa sinonimo di amore. Sopportare assume un significato nobile. Giustificano il partner nei suoi atteggiamenti negativi, malumori, indifferenza, tradimenti, bugie…
Sono inclini ad accusarsi di non essere abbastanza affettuose, attraenti, disponibili, puntuali, precise.
Si fanno carico delle colpe, anche quando non è loro
La Donna che decide di ribellarsi a tutto ciò, per reazione, senza una conoscenza interiore di se stessa, può attuare il comportamento totalmente opposto, ma difficilmente riuscirà a vivere serenamente. Nonostante l’apparenza di indipendenza e libertà, che può esternare, potrebbe vivere duri conflitti interiori: sensi di colpa e/o vergogna, che non hanno nulla a che fare con le sue scelte. Sono condizionamenti ricevuti o ereditati dal passato.
Dietro ai modi di fare, si nascondono le paure come l’abbandono, la solitudine, la critica, il non valere abbastanza, l’essere egoiste, indegne di considerazione o di non meritare molto.
Nella relazione cercano ciò che non riescono a dare a se stesse : la stima, la fiducia nelle proprie capacità, il rispetto e il riconoscimento del loro valore
Si adattano e si plasmano alla situazione, sentendosi sbagliate
C’ERA UNA VOLTA
E’ stato insegnato loro fin da piccole a non amarsi, a pensare male di sé se deludono le aspettative degli altri.
Rivestono ruoli, non sempre coerenti con il loro reale sentire, per essere riconosciute e apprezzate. Soffocano i loro desideri, attraverso l’aiuto, la disponibilità, l’accondiscendenza, perché questo è ciò che ci si aspetta da loro, anche se, a discapito del loro benessere emozionale e fisico.
Raramente è stato insegnato loro ad aver fiducia nel loro sentire, ad ascoltare il loro intuito e a manifestare le loro emozioni di forza (perché altrimenti sarebbero state come i maschi o cattive)
Il messaggio che molte hanno registrato è stato :
COME SONO, NON VADO BENE
ed hanno iniziato a nascondersi, temendo di essere se stesse
DONNE CHE SI AMANO E VOGLIONO RELAZIONI SANE
La strada che porta a migliorare le relazioni, qualunque siano, non solo quella con il partner, passa dall’Amor proprio
Il primo passo è guardare la realtà per quello che è e accettarla. Iniziando ad accettare se stesse. Tutto il pacchetto, non solo il bello e il buono, ma anche e soprattutto, quegli aspetti meno facili da mostrare, spesso rifiutati, coperti da vergogna e giudizio, ma che racchiudono parti ferite.
Il potere dell’accettazione è immenso, apre le porte alla serenità e all’equilibrio, permette di ritrovare la pace in se stesse, perché non c’è più lotta, separazione ma unione.
Si accede al proprio Potere e Verità. Da cui in modo spontaneo si libera l’energia repressa, per lasciar spazio alla chiarezza e al coraggio di seguire la direzione necessaria ad
AMARE AMANDOSI
FOCUS DI “LIBERE DI AMARE”
MERITI RELAZIONI SANE, D’AMORE, INIZIANDO DA TE

In questo seminario verrai accompagnata ad:
- Aumentare la CHIAREZZA della tua difficoltà nella relazione
- COMPRENDERE gli errori nella relazione
- LASCIARE ANDARE il dolore, la rabbia e i sensi di colpa
- RECUPERARE il tuo Potere e il tuo Equilibrio
E’ consigliato un abbigliamento comodo a strati e calze antiscivolo
WEBINAR GRATUITI E PROPEDEUTICI AL SEMINARIO
8 marzo 2021 ore 21:00
LA RESPONSABILITA’ DI ESSERE DONNA
31 marzo 2021 ore 21:00
I webinar si svolgeranno online, richiedi il link o informazioni :