Fiore di Loto

PERCORSO ESPERIENZIALE FEMMINILE PER RICONNETTERSI ALLA PROPRIA ENERGIA SESSUALE E AL PROPRIO CORPO





L’obiettivo di questo seminario è recuperare l’ascolto del Corpo, sbloccare il flusso di energia vitale per lasciare andare quanto è imprigionato del vissuto emozionale nell’area pelvica e accogliere il Piacere

Gli schemi educativi e sociali etichettano, facilmente, le Donne come bigotte o poco di buono.

Se da una parte le Donne reprimono la sessualità, dall’altra si sentono messe al bando. Tanto nel trattenere quanto, a volte, nell’andare nel senso opposto, disperdono la propria Energia e perdono il contatto con il loro Corpo.

Non è tanto negli atteggiamenti, a volte disinvolti, che risiede la liberazione e rivendicazione del loro diritto al Piacere, ma nella Comunicazione consapevole con il proprio corpo.

Vergogna, senso di colpa, giudizio sono i pesi che interrompono questa comunicazione e creano difficoltà a sentirlo e conoscerlo.

Le Donne si sentono sole in questo disagio e raramente riescono a parlarne o confrontarsi anche solo con un’amica oppure si nascondono in un ruolo disinibito che non corrisponde a ciò che sono realmente.

Soffrono in silenzio e vivono sentendosi sbagliate, spesso insicure.

La distanza che si è creata dal loro Corpo è distanza dal loro Potere.

Non basta nutrirlo bene, curarlo, abbellirlo, tenerlo in forma, per “amarlo e sentirlo”. Certo tutto ciò è importante, ma il Corpo ha bisogno di esprimersi, di liberare la sua Vitalità, il suo Fuoco.

Un Fuoco represso, spegne dentro entusiasmo e gioia

Ritrovare il contatto perso diventa quindi essenziale per:

  • spazzare via vecchi schemi,
  • permettersi di sperimentarsi e conoscersi
  • condurre una vita sessuale più appagante
  • riappacificarsi con l’autostima

Il Tutto apporta maggior Equilibrio ed Armonia nella propria Vita

Nel seminario ogni Donna lavorerà direttamente con il proprio Corpo, in un’atmosfera di accoglienza e cura, sarà accompagnata con esercizi e musica, ad un graduale e profondo contatto intimo con sé stessa nel rispetto e nella libertà

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Mail  :    ilcentrodite@gmail.com

Telefono :   331-3443234