DeU Danza della Vita

CORSO ESPERIENZIALE DI INTEGRAZIONE RELAZIONALE TRA IL MASCHILE E IL FEMMINILE, DENTRO E FUORI DI NOI

Fin dall’inizio dei tempi, la vita è una Danza tra due forze energetiche che generano la continuità, il Maschile e il Femminile.

Diversi e complementari, si completano

In OgnUno c’è una parte dell’Altro, come ben rappresentato dal TAO.

A partire dall’origine, attraverso il padre e la madre, fino a riconoscere fuori, nell’attrazione e/o l’innamoramento, l’Altro che è anche dentro di noi.

Fluire è assecondare la danza sacra della vita, alterata nei secoli e trasformata in conflittualità e ostilità tra sessi.

Il mistero dell’Unità e Unicità sembra impenetrabile quando nelle nostre esperienze ravvisiamo dissociazione e incompatibilità tra il nostro essere e quello dell’altro, dell’altra persona. Tanto più se “altro” e “altra” sono rispettivamente appartenenti al mondo maschile e femminile

Abbiamo perso la capacità di riconoscere nell’Altro il suo Valore e apprezzare le sue caratteristiche, non ci accorgiamo di atteggiamenti e pensieri ereditati da famiglia e cultura, o abitudini, luoghi comuni in cui contribuiamo ad alimentare la distanza e l’incomprensione.

Oggi, più che mai, occorre essere consapevoli del proprio ruolo nella società e scegliere di Essere Donna e Essere Uomo con pienezza e rispetto, contribuendo al cambiamento profondo e più grande verso un mondo di pace che può iniziare solo da un lavoro consapevole in OgnUno di noi.

Nella comprensione della diversità che completa e unisce, si apre il Cuore che dona AmoreCompassione e Libertà di Essere e lasciar Essere.

Accoglienza e accettazione sgorgano spontanei da un Cuore aperto capace di sostenere.

L’UNIONE è la FORZA del CAMBIAMENTO

Il seminario è residenziale e rivolto a Uomini e Donne, a prescindere dall’essere o meno in coppia e dalle preferenze sessuali.

TAPPE

  • INTEGRARE e GUARIRE il vissuto relazionale
  • COMPRENDERE l’Espressione del Sano Femminile e del Sano Maschile
  • RISVEGLIARE la reciproca attrazione e ammirazione della naturale bellezza dell’Uno e  dell’Altro
  • INTERRARE il seme del Nuovo Uomo e Nuova Donna

INFORMAZIONI

Mail   :    ilcentrodite@gmail.com

Telefono :  331 – 3443234

pixel