E’ un tuo desiderio?

Alla base di una buona riuscita, o meglio, di realizzare un desiderio con meno sforzo c’è questa domanda: E’ VERAMENTE CIO’ CHE VOGLIO?

Verrebbe da rispondere, CERTO che domanda!

Invece non è così scontato.

Possono influenzare la scelta vari elementi. L’eredità di seguire la strada precedentemente percorsa da un famigliare, oppure di fare ciò che un genitore avrebbe voluto per sé. Senza riuscirci o quello che si aspetta da noi per sentirsi fiero dall’averci come figlio/a.

Ci può essere anche l’influenza di un/una compagno/a e/o figli abituati a vederci nello stesso ruolo. Per cui poco disposti a grandi cambiamenti, un po’ va bene, ma non troppo, per cui l’ambizione si restringe e adatta ad un desiderio a metà.

Che ci piaccia o no, gli altri sono importanti nella nostra vita e il timore di deluderli a volte è così forte da farci rinunciare. Oppure ridimensionare ciò che vorremmo per noi.

Purtroppo non si può far contenti tutti e, spesso, preferire le aspettative degli altri, è più facile, perché evita di affrontare scontri, solitudine, incomprensioni e di scombinare abitudini, sicurezze, equilibri.

Ma se un DESIDERIO è veramente TUO, allora riuscirai ad andare oltre la zona di confort, ad affrontare chi non sarà d’accordo e superare gli ostacoli.

E’ vero che molti obiettivi, indirettamente nostri, possono comunque realizzarsi, ma servirà molta più energia, sarà più faticoso perché mancherà un elemento importante : la PASSIONE che, solo quando è veramente nostro, possiamo avere.

desiderio

Come puoi riconosce un desiderio tuo?

Dal fatto che diventi più vitale e creativo/a. Se ne parli con qualcuno, si accendono gli occhi, il sorriso è spontaneo e riesci a sentire l’emozione gioiosa al pensiero di realizzarlo.

Tutto questo non è un caso!

Perché ciò che desideri veramente, arriva da uno spazio profondo, saggio, chiamalo Anima, Essere, Volere Universale,…. non ha importanza. Ma ha a che fare con la tua realizzazione, il compito della tua esistenza

E’ un seme da cui germogliare le tue capacità e doti, porta con sé tutto il necessario a far crescere il fiore o l’albero a cui sei destinato/a

Qual’é un TUO DESIDERIO? E quali sono le difficoltà nel realizzarlo?

Condividi nei commenti, se vuoi, o scrivimi un messaggio in modo che possa risponderti con un suggerimento utile

❤️

 

Vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità e ricevere contenuti esclusivi?
Iscriviti alla Newsletter: CLICCA QUI

Dora S Cazzadore

2 pensieri riguardo “E’ un tuo desiderio?

Rispondi